L’estate 2020 sarà un pò particolare, molto probabilmente non sarà possibile viaggiare all’estero a causa del coronavirus. Quindi salutate Mykonos ed Ibiza, le vedremo nel 2021 (si spera).
Fortunatamente viviamo in uno stato che ha tantissimo da offrire, probabilmente uno dei migliori al mondo. Quest’anno sia per un fatto di sicurezza, sia per orgoglio nazionale esorto tutti voi a fare le vacanze in Italia, ci sono tantissimi posti da vedere, esperienze da fare e cibi da provare.
Solitamente snobbavamo le vacanze qui perchè era più allettante (e cheap) prendere un volo a €20 ed essere catapultati in posti totalmente diversi e lontani. Ora, visto che non è possibile, sfruttiamo questo tempo per visitare la nostra penisola.
Ho fatto quindi una classifica delle top 5 destinazioni da visitare quest’estate:
1) San Vito Lo Capo
Quest’anno volevo vedere la Sicilia e, dopo diverse ricerche online, ho trovato questo paese che ha un mare assurdo. Potrebbe essere una buona occasione per visitare anche il resto della Sicilia.
Dove alloggiare a San Vito Lo Capo
2) Polignano a mare
Unica pecca: probabilmente dovrete prendere la macchina e spostarvi per andare al mare perchè la spiaggia più conosciuta è piccolina e ci potranno stare poche persone se si rispetta la distanza proposta dal governo. Punti a favore: sicuramente il cibo e il costo della vita. Potrete gustare piatti di pesce fresco per pochi euro, per non parlare dei miei amati panzerotti.
Dove alloggiare a Polignano a mare
3) Sirolo
Un luogo frequentato solamente dalle persone del posto, è poco conosciuto a livello nazionale. Ad essere sinceri non c’è tantissima roba, ma le spiaggie sono veramente belle. Consigliato se volete isolarvi dal mondo e rilassarvi.
4) Napoli
Ho visitato il capoluogo campano per la prima volta a Dicembre ed è stato amore a prima vista. Cibo buonissimo ed economico. Tornerete sicuramente con qualche chilo in più. E già che ci siete potrete passare qualche giorno sulla costiera Amalfitana.
5) Rimini
Non sarà la Rimini che tutti noi conosciamo con discoteche e party in spiaggia, ma grazie alla sua spiaggia lunghissima sarà in grado di assicurare la distanza di sicurezza tra gli ombrelloni e vi assicurerà di trovare posto. Più rischioso andare in località con spiagge più piccole che possono appunto ospitare poche persone alla volta (considerando le giuste distanze): rischiereste di non trovare posto e dover rinunciare ad una giornata di mare.