Manca poco ormai alla mia partenza e ovviamente non ho ancora fatto la valigia!
È più forte di me, aspetto sempre l’ultimo minuto.
Tra poche ore mi aspetta un volo per la Bulgaria e sto fissando il muro da ormai 20 minuti: non so da dove cominciare!
Ho sempre viaggiato tanto fin da piccolo e preparare il bagaglio a mano non è mai stato un problema, mi bastavano 10/15 minuti, ma ora è diverso devo andare a sciare con soli 10kg!
Ho quindi deciso di scrivere questo post con i 5 consigli per sfruttare al massimo il poco spazio a nostra disposizione.
1- Backpack
In situazioni come questa non potete permettervi di prendere un trolley rigido per tante motivazioni.
In primis per il peso: non potete sprecare 2-3 kg per il trolley se ne avete a disposizione solo 10!
Altro punto a favore del backpack è il fatto di non avere una forma prestabilita quindi potrete sfruttare al massimo qualsiasi piccolo spazio.
(In più, cosa molto importante, raramente i backpack vengono controllati e pesati prima della partenza!)
2- Arrotolate tutto
Io amo avere tutto in ordine e non potete capire quanto mi dia fastidio arrotolare i vestiti ma se siete proprio a corto di spazio è l’unica soluzione.
3- Buttate tutto sul letto
Dopo aver fatto la lista delle cose da portare, iniziate a buttare tutto sul letto. In questo modo avrete tutto a portata di mano, vedrete cosa ancora non avete messo e non rischierete di dimenticare qualcosa a casa.
4- Sfruttate qualsiasi buco
Iniziate mettendo le cose più ingombranti come tuta da sci, felpe e pantaloni, dopodiché riempite tutti gli spazi rimanenti con calzini, mutande e oggetti piccoli.
5- Cose essenziali a portata di mano
Mettete documenti, caricatore del cellulare, carta d’imbarco possibilmente in un posto comodo da prendere senza dover disfare tutta la valigia.