Upside down House

Posto fantastico, se capitate a Phuket dovete andarci per forza! All’inizio sarete un pò spaesati e farete fatica a fare delle belle foto ma non vi preoccupate lo staff è lì per questo! Vi mostrerà da quale angolatura fare meglio le foto e vi divertirete un mondo! Noi siamo stati più di 2 ore, il tempo è letteralmente volato.

Trick eye museum

È sullo stile della Upside down house ma è composto da tantissimi dipinti 3d. Fare le foto qui è semplicissimo perchè troverete direttamente sul pavimento le istruzioni su come scattare la foto. Una volta entrati non vorrete più uscire. Unica nota negativa il prezzo un pò alto.

Aquarium

L’acquario di Phuket è abbastanza famoso e si trova sulla punta meridionale della provincia di Phuket. Non è grandissimo ma potrete osservare tantissime specie di animali tropicali. I miei preferiti sono sicuramente gli squali!

Floting Indigo

Eravamo di strada e abbiamo deciso di fermarci a Floating Indigo. Si tratta di una vasca isolata dai rumori e totalmente buia al cui interno c’è acqua satura di sale e magnesio. Sei completamente isolato dal mondo e, dopo i primi minuti in cui ti senti teso e strano, inizi a staccare il cervello e rilassarti. Un’ora è passata in un instante!

Big Buddha

Una statua gigante di Buddha che si trova sulla cima di un monte vicino a Karon. Nonostante la strada ripida, si arriva facilmente in cima e trovare un parcheggio non è un problema. Oltre alla statua potrete osservare anche un panorama stupendo delle spiagge e isole vicine.

Phuket Town

Nonostante non sia sul mare e non sia molto turistica, consiglio di visitarla anche solo per qualche giorno. Noi siamo stati 4 giorni e non abbiamo avuto tempo di annoiarci, anzi nonostante non fossimo stati fermi un secondo avevamo ancora un sacco di cose da vedere. 

B Cat Cafe

Un bar molto particolare in cui potrete fare colazione con tanti gatti pronti a farsi coccolare. Io ho preso la torta agli oreo e Iced Thai Latte, veramente buonissimi!